Cervo , uno dei borghi più belli d’Italia

Spiaggia di cervo

ORATORIO DI SANTA CATERINA

Ex luogo di culto, oggi sconsacrato, ed usato come sala concerti/congressi.
In stile romanico, semplice, al suo interno nei secoli furono affrescate alcune pareti ma l’affresco di San Giorgio che uccide il drago resta quello meglio conservato. Molto bello anche l’altare, piccolo e semplice. Anche se sconsacrato resta una bellissima perla da non perdere.

– FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA

Musica e Cervo hanno un legame profondo.

Il Festival Internazionale di Musica da Camera segue un percorso di crescita, sviluppo e maturazione. Un’idea brillante e moderna è diventata un progetto strutturato, declinato in mezzo secolo di musica di altissimo livello e che negli ultimi anni si è arricchito ulteriormente con un’incursione jazz.
Come ogni anno, il Festival Internazionale di musica da camera di Cervo presenterà un programma artistico di altissimo profilo, in cui affermati musicisti si alterneranno assieme ad alcune delle più interessanti realtà emergenti del panorama musicale italiano ed internazionale. Il programma artistico è in genere composto da piu’ spettacoli che si terranno in diverse diverse location di grande suggestione all’interno del Borgo di Cervo.

– CHIESA DI SAN GIOVANNI E PIAZZA DEI CORALLINI

Splendida basilica barocca affacciata in modo imponente sulla piazzetta dell’altrettanto splendido borgo, all’interno si gode un silenzio quasi irreale, la vista sul mare è mozzafiato, durante i mesi invernali nelle giornate limpide si intravede la Corsica.

–  PARCO DEL CIAPA’

Un Parco magnifico, che merita di essere visitato in qualsiasi stagione dell’anno. Offre un panorama infinito sul Mar Ligure ed ha ampi spazi dove poter riposare nell’ombra dei pini, a gustare uno spuntino al tramonto. Un luogo adatto per bimbi e famiglie, ma anche per le romantiche passeggiate per le coppie.

– PORTEGHETTO

Il Porteghetto è un posto magico che ti riconcilia con la vita. Il panorama è stupendo. Prezzo sempre molto allineato a tutte le tasche e comunque correlato alla bellezza del posto .

Il Porteghetto è un ristorante in cui si può passare una gradevolissima serata romantica, a ridosso del mare, direttamente sulla scogliera di Cervo.